Dopo aver messo a dormire il Degrassatore Family sotto una spessa coltre di sabbia e ghiaia, possiamo solo sperare che vengano presto i tempi del suo risveglio. E così, nel frattempo, i riflettori di Cantiere Aperto possono puntare la loro luce altrove, sulle soglie delle future porte di ingresso per esempio. Che, sappiamo bene cosa significhi “entrare all’interno del Teatro Sociale di Gualtieri”: lo sguardo si posa sulla bellezza, si rimane a bocca aperta, si perde la capacità di parlare, respirando al suo interno il profumo di un tempo passato… tutto intensificato se è la prima volta.
In questo trapasso la soglia d’ingresso – che ha certamente un rispettabile significato simbolico – riveste un ruolo di fondamentale importanza… e allora noi vogliamo costruirla bene. Che sia bella, funzionale, sicura, in bolla e possa partecipare con voi di questa esperienza mistica!
Report dei lavori:
– sezione “Soglie”: costruita la soglia in mattoni di cotto della porta d’ingresso alla biglietteria e realizzata una gettata di calce alla base della porta di servizio (ingresso laterale sud) funzionale alla futura posa dei mattoni;
– sezione “Beaucoup de merdre”: ricoperta interamente la buca accanto al degrassatore con un primo strato di sabbia sul fondo e successivi strati di terreno stabilizzato;
– sezione “Cabina di regia”: prosegue senza sosta l’attività di ripulitura dei mattoni che costituiranno la futura pavimentazione in cotto.
– sezione “Ex-magazzino”: continua solerte la selezione e catalogazione dei materiali negli armadi
Durata dei lavori: 3 ore
Temperatura percepita: 11 gradi