Ezio Bosso
mer. 27 / 7 / 2016
ore 21.30
Ezio Bosso
live in piazza Bentivoglio
con gli 8 Violoncelli di Torino e David Romano al violino
Ezio Bosso, straordinario musicista e compositore contemporaneo, dal 2012 cittadino onorario di Gualtieri, e amico del teatro dal suo nascere, torna al Teatro Sociale anche quest’anno dopo il successo del disco The 12th room, disco d’oro con più di 40.000 copie vendute, e dopo una tournée in tutte le maggiori città italiane.
Ezio anche quest’anno offre il suo concerto, un concerto speciale e assolutamente inedito, a Gualtieri, in Piazza Bentivoglio, con il Teatro Sociale. Alla sua città. Al suo teatro. Per l’occasione con lui ci saranno i suoi amici Otto Violoncelli di Torino e David Romano al violino. Gli incassi della serata saranno destinati al sostegno dell’attività del Teatro Sociale.
“The 12th Room Tour”, che nelle precedenti date ha emozionato 50.000 spettatori in tutta Italia registrando 22 concerti sold out con una media di due standing ovation in ogni tappa, è il tour con cui Ezio Bosso presenta l’album certificato Oro “The 12th Room” dando vita ad un dialogo musicale tra il suono dell’ ‘amico’ Pianoforte Gran coda Steinway e gli spettatori, che partecipano agli spettacoli in rapito silenzio.
In questo concerto speciale, oltre ad alcuni brani dell’album si potranno ascoltare nuove versioni per pianoforte e celli di brani come Rain o Split o della suite Bach/Chopin e uno dei lavori di maggior successo del maestro: 6 Breaths, un viaggio alla scoperta del respiro, delle sue forme e del suo significato, riscritto per l’occasione per la nuova formazione.
direzione, composizione, pianoforte Maestro Ezio Bosso
violino David Romano
8 violoncelli di Torino Relja Lukic, Manuel Zigante, Francesca Gosio, Fabrice De Donatis, Augusto Gasbarri, Giulio Arpinati, Massimo Barrera, Alberto Cappellaro