Skyline

Skyline
Danza verticale su Palazzo Bentivoglio

Ancora una volta uno spettacolo imperdibile in occasione di Viaggio a Gualtieri!

La compagnia Il Posto di Venezia presenta il suo Skyline, uno spettacolo di danza verticale site specific che valorizzerà la monumentale facciata di Palazzo Bentivoglio con le coreografie verticali di Wanda Moretti, la musica dal vivo di Marco Castelli al sax e live electronics e uno spettacolare videomapping a fare da scenografia. La poesia della danza e la musica dal vivo dipingeranno nuove prospettive e visioni, i danzatori si muoveranno leggeri sul piano verticale come esseri dotati di una diversa gravità, sospesi ma solidamente ancorati al Palazzo, con un filo a fare da cordone ombelicale al guizzo energico del volo.

Il Posto è la prima compagnia in Italia specializzata in performance site specific su piani verticali. Nasce nel 1994 a Venezia, dal sodalizio fra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Castelli al fine di creare spettacoli in verticale che uniscono danza, architettura e musica, fondendo le drammaturgie degli spettacoli ai luoghi nei quali vengono rappresentati. Il Posto con i suoi spettacoli ha realizzato performance in tutto il mondo, da Singapore a Parigi, dal Brasile a Bangkok, dalla Russia alla Finlandia, solo per citare alcuni dei luoghi dove la compagnia ha portato il proprio lavoro.

L’evento è offerto dal Comune di Gualtieri nel contesto di Viaggio a Gualtieri 2022, con la collaborazione organizzativa di Teatro Sociale di Gualtieri e del Festival Tutti Matti per Colorno.

coreografia Wanda Moretti
danza Isabel Rossi, Simona Forlani, Giorgio Coppone
musica per sax e live electronics Marco Castelli
costumi Elettra Del Mistro

Quando
sabato 17 settembre
ore 22.00

Dove
Piazza Bentivoglio

Durata
30 minuti

Biglietteria / Prenotazioni
evento gratuito aperto a tutti, sono previsti esclusivamente posti in piedi.
Sono previsti posti a sedere in numero limitato soltanto per gli over 70, le persone con disabilità e le donne in gravidanza

Nel programma di
Viaggio a Gualtieri

FacebookWhatsAppEmailTwitter