DIRECTION HA I SUOI VINCITORI… VICTOR E B/RIDE!
Pochi minuti fa le premiazioni di Direction.
Premio delle giurie: “Per la delicatezza e la poesia con cui è stato trattato il tema. Per la padronanza del linguaggio e l’originalità della messa in scena. Per la molteplicità dei temi di lettura. Per l’immediatezza, la fruibilità e la forza della resa estetica. Vince il premio delle giurie Victor della compagnia Dispensa Barzotti!”
Premio della critica: “Per la ricerca di nuovi linguaggi espressivi attraverso la commistione di elementi dal teatro di prosa e dal teatro di figura, mondi apparentemente distanti, ma che si fondono in scena con efficacia e originalità. Per un’intenzione attoriale vivace e brillante e per l’equilibrata gestione delle geometrie spaziali. vince il premio della critica per la quarta edizione di Direction Under 30 la compagnia Anonima Sette e Martina Giusti con lo spettacolo B/Ride!”
Ora la festa e la lunga notte di Direction!
Grazie a tutte le compagnie che hanno portato il frutto del loro lavoro a Direction! Ai nostri partner, ai giurati popolari, ai giurati critici, a Boorea che anche quest’anno sostiene Direction!
Grazie al Ristorante Nizzoli e alla gastronomia Rovesti che ci hanno nutrito. Grazie al Bar Teatro per averci dato da bere!
PROSSIMA TAPPA 21 OTTOBRE a Reggio Emilia, Teatro Cavallerizza per la consegna dei premi e per la replica di B/Ride nel contesto di Festival Aperto 2017!
DIRECTION CONTINUA!!