La premiazione di Direction Under 30!

Pochi minuti fa le premiazioni della nona edizione di Direction Under 30.

Il premio delle giurie va alla compagnia Nardinocchi/Matcovich per lo spettacolo Arturo. Qui la motivazione della Giuria popolare: “Per la capacità di esplorare una geografia complessa in maniera delicata, portando la ricerca dal personale all’universale; per la capacità di guidare verso un immaginario con un linguaggio originale e puntuale, che ha permesso al pubblico di diventare parte integrante dello spettacolo; con l’auspicio che la ricerca possa approdare a nuovi progetti, e possa aprirsi a nuovi incontri e a nuove energie creative, assegniamo il premio delle giurie ad Arturo della compagnia Nardinocchi/Matcovich.”

Il premio della Giuria critica va a Claudio Larena per lo spettacolo Calcinacci. Qui la motivazione della Giuria Critica: “Per la forza della gestualità messa in campo, in accordo con un impianto scenografico inedito e materico e con la consapevolezza che le qualità drammaturgiche potranno essere potenziate, vince il premio della Giuria critica della nona edizione di Direction Under 30 Calcinacci di Claudio Larena”

Applausi scroscianti. Commozione… e a seguire, liberatoria, si apre la notte di Direction con la festa più bella dell’estate al Capanno del Bèl Usél nella Golena del fiume Po!

Grazie a tutte le compagnie che hanno portato il frutto del loro lavoro a Direction: Andrea Dante Benazzo, Nardinocchi Matcovich, Putéca Celidiònia, Giovanni Onorato, Claudio Larena, Wandja Aregay.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno contributo alla realizzazione di questa edizione!
Grazie a tutte le ragazze e i ragazzi della Giuria Popolare e della Giuria Critica!

Grazie al Ristorante Nizzoli di Villastrada di Dosolo e alla gastronomia Rovesti che hanno dato da mangiare agli affamati.

Prossima tappa il 13 Novembre a Reggio Emilia per la replica di Calcinacci nel contesto di Festival Aperto!

#TerreniFertiliFestival
#DirectionUnder30
#PapaveroBlog