UTILIZZO SOCIALE DEL TEATRO
L’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri, oltre alla costruzione di un progetto artistico e di riqualificazione dell’immobile che ha in gestione, intende restituire al teatro la sua funzione sociale originaria: un teatro “sociale” nel vero senso della parola, che torna nuovamente a essere “piazza” aperta alle esigenze della cittadinanza e del paese.
Per questo il teatro viene messo a disposizione gratuitamente per manifestazioni pubbliche, o promosse direttamente dal Comune di Gualtieri, oppure da associazioni e singoli cittadini.
Per ottenere in uso gratuito gli spazi del Teatro Sociale di Gualtieri è necessario compilare il form sottostante: la richiesta di utilizzo gratuito dovrà essere approvata dall’Associazione e successivamente dall’Amministrazione Comunale.
L’Associazione darà risposta entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda. Qualora la richiesta all’Associazione avesse esito positivo il soggetto richiedente dovrà far pervenire la richiesta anche al Comune di Gualtieri, unitamente ad una richiesta di patrocinio dell’iniziativa. Una volta ottenuti approvazione (e patrocinio) anche dal Comune di Gualtieri, sarà possibile utilizzare gratuitamente degli spazi del Teatro Sociale.
Si specifica che per utilizzo gratuito si intende il non-addebito dei costi di affitto, apertura e sorveglianza antincendio. Verrà comunque richiesta agli organizzatori la copertura dei costi vivi sostenuti dall’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri per eventuali servizi aggiuntivi richiesti. Per questo tipo di servizi verrà effettuato un preventivo dettagliato che sarà trasmesso unitamente alla riposta relativa alla richiesta di utilizzo gratuito.
UTILIZZO PRIVATO DEL TEATRO
L’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri per dare sostegno economico alle attività sociali e culturali che porta avanti, mette a disposizione gli spazi del teatro in affitto per utilizzo privato (in accordo regolato da convenzione con il Comune di Gualtieri).
L’affitto dei locali verrà concesso tendenzialmente per: spettacoli di vario genere, riti civili di matrimonio, rinfreschi, aperitivi, set di riprese video, set fotografici e set cinematrogafici.
Non verrà concesso tendenzialmente per: feste private, riti religiosi ed in generale per ogni attività potenzialmente conflittuale dal punto di vista etico con le finalità previste dalla convenzione attiva tra Associazione Teatro Sociale di Gualtieri e Comune di Gualtieri.
Per ottenere in affitto gli spazi del Teatro Sociale di Gualtieri è necessario compilare il form sottostante: la richiesta di utilizzo privato dovrà essere approvata dall’Associazione, che farà in primo luogo una valutazione relativa alla disponibilità degli spazi nelle date richieste e in secondo luogo una valutazione nel merito della richiesta stessa.
L’Associazione darà risposta entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda.